La “Fiera del Castello 2015” si terrà domenica 20 settembre con il seguente programma:

ore 9.00
inizio XXVII^ Fiera del Castello
ore 9.30
Passaggio biclette storiche con maglie storiche del GS Caffè Nazionale a cura dell’Associazione ASD Nazionale che promuove l’iniziativa “Pedala con noi”

dalle ore 10
Mostre fotografiche nel cortile degli Armigeri del Castello Visconti di San Vito
“Il fiume illuminato” di Pierfranco Argentiero
“A corte dai Visconti: Festa e cena medievale” della Pro Loco

Inerente al tema della Fiera del Castello “La lettura ci insegna ad accrescere il valore della vita – Marcel Proust”, alcuni momenti organizzati dall’Istituto Comprensivo “L. da Vinci”:
ore 11.00 /12.00 e 14.30/15.30
Letture per la mente e per il cuore
ore 15.30/17.00
Storie per ridere e per disegnare

La Locanda della Pro Loco Somma allieterà le gole con salamelle e patatine e…:
Grande Risottata al radicchio e scamorza
Grande Risottata alla salsiccia
Sottofondo musicale con “Canti popolari in dialetto”

La XXVII^ edizione della Fiera del Castello, che si concluderà intorno alle 19.00, farà da vetrina a scrittori, fumettisti, disegnatori e illustratori, Minatori di Macugnaga e cercatori d’oro, bancarelle di hobbysti, Associazioni del territorio Sommese, Commercianti, Artisti del legno e della tela che incorniciano da sempre la storia della Fiera.

Ulteriori informazioni sulla Fiera del Castello alla pagina: