Come ogni anno, con il Patrocinio del Comune di Somma Lombardo, eccoci giunti alla XXXI edizione della fiera del castello,

La Pro Loco di Somma Lombardo è pronta a regalare alla sua città anche quest anno un evento imperdibile.

Espositori storici e tantissimi hobbysti nuovi, insieme alle associazioni sommesi, ai commercianti della città e quelli che arrivano da lontano, agli immancabili pittori si stanno preparando a dar vita a questa giornata di festa e colori che riempirà il centro storico.

I numeri della Fiera, che si svolge la 3° domenica di Settembre, sono: 1,8 km sul Sempione, 200 Hobbysti di varie Regioni, 40 Associazioni Sommesi, una ventina di Commercianti Sommesi e 10 Commercianti esterni.

Durante la Fiera, Pro Loco Somma propone la grande risottata, alle 12:30 e alle 13:30  e distribuisce mediamente 500 piatti a edizione.

L’evento della giornata per l’edizione 2019 sarà nel cortile interno del comune: l’associazione “La casa di Merlino” presenta la favola animata dal titolo “Ho incontrato un bosco incantato”, durante tutta la giornata ci saranno anche laboratori per bambini.

La fiera sarà preceduta la sera prima con un altro evento spettacolare “STRAVAGANTI” alla sua II edizione con la regia di Michela Prando e spettacoli di artisti di strada durante tutta la serata del 14/09/19.

Servizio di tavola calda con hamburger e chips a cura della Pro Loco.